domenica 12 giugno 2011

Cosa dire?

Innanzitutto farei un complimenti generale a tutti i fantallenatori per il campionato; partite spumeggianti, infortuni e ribalamenti improvvisi.
VOTO 10: pronti via e le Saette sarebbero dovute essere retrocesse per una parte iniziale disastrosa, ma i dorici capovolgono un campionato impensabile e vincono con un grande distacco COMPLIMENTI AI CAMPIONI.
VOTO 9: anche il Semitico parte molto male e lotta nel fondo della classifica con gli eterni rivali delle Saette, peccato che si sia svagliato tardi perchè nel caso avrebbe potuto dare filo da torcere ai campioni; infatti sono riusciti a strappare loro almeno la Pistons Cup. GRAN BEL CAMPIONATO.
VOTO 7-: i Girondini si meritano un 9 ma solo fino alla morte improvvisa del loro pupillo Quagliarella, che risente della fine del periodo di caccia e decede per tutto il campionato, campionato che per la squadra di San Rocchetto è andato sempre in salita dopo questo decesso e ha sempre tribolatola carenza di reti. PORO STELLO.
VOTO 5: Cecconi che si affida al Principe Milito ma ancora non ha capito che le squadre che vincono tutto  l'anno precedente poi hanno i giocatori che risentono molto la stanchezza specialmente dopo il mondiale. Protagonista ci molte belle ed intriganti partite ha poi dovuto cedere il passo alle Saette e alla squadra piu religiosa del campionato. ABBASSO INTER!!!
VOTO 3: Lo Spartak dovrebbe essere radiato dal campionato!!! (cerchiamo di fare mobbing per scoraggiare l'allenatore siciliano ad essere presente al prossimo campionato) P.S. scherzo deni :)
VOTO 3: a Sirolo è lutto. La squadra che all'inizio sembrava  dover seminare il panico agli avversari (cosa che ha fatto per parecchie partite) ha dovuto cedere agli avversari e a degli acquisti di metà campionato errati che hanno portato la squadra a picco come il titanic. CHE AMAREZZA.

Ringrazio tutti per il bell'anno passato
Ci rivediamo il prossimo anno nei fantacampi
Buone vacanze a tutti

giovedì 9 giugno 2011

...SECONDO NOI...

I top e i flop sui colpi di mercato in base al prezzo e al rendimento della stagione conclusa:
TOP & FLOP

SEMITICO: Matri 6 - Ronaldhino 97

GIRONDIN'S: Krasic 3 - Pato 92

SPARTAK: Nocerino 1 - Riise 19

OLIMPIQUE: Maggio 1 - Cassano 83

SAETTE: Cavani 58 - Bojinov 31

DEPORTIVO: Sanchez 1 - Milito 94

Secondo noi vince la classifica dei TOP del mercato SANCHEZ acquistato a 1, davvero un affarone dei dirigenti del Deportivo, mentre la classifica dei FLOP viene vinta da RONALDHINO acquistato a 97 dal Semitico e a Gennaio volato al Flamengo!! bye bye!! Si potrebbero dire tante altre cose ma non basterebbero pagine e pagine del BLOG...di nuovo un arrivederci a tutti!!

Tiriamo le somme va.....

Ecco a voi l'intervista completa all'allenatore della squadra portoghese intercettato da Antonio Bartolomucci all'uscita dei campi di Appiano Gentile:

Mister, come giudica la sua stagione?

Beh, senza dubbio una stagione deludente..lei si chiederà perchè dato che non sono arrivato ultimo o penultimo...il perchè è il seguente: il fatto che non abbiamo portato a casa nessun trofeo, niente di niente! Io esigo che la mia squadra sia vincente e per questo non mi accontento del 4° posto!

Come mai non ha portato a casa nessun trofeo, secondo lei?

I motivi sono tanti: quello che ha inciso di più è senza dubbio il fatto di aver speso 94milioni per "El principe", che alla fine si è dimostrato un flop clamoroso segnando solo CINQUE gol in campionato contro i 22 dello scorso anno. Con 94 milioni si poteva operare meglio sul mercato..... Poi Ibra, pagato 104, non è arrivato alla doppia cifra come mi aspettavo.... Insomma i giocatori che mi aspettavo facessero un campionato da incorniciare mi hanno deluso...l'unica nota positiva è stata l'acquisto di Sanchez che ha dato spettacolo sopratutto nel girone di ritorno..... Di Vaio? Ha segnato più di tutti, xò ha sulla coscienza tantissime insufficienze e rigori sbagliati......
Per non parlare poi di non aver schierato titolari giocatori che poi hanno segnato, anche una doppietta (Sculli e Di Michele per esempio..)
Come si può notare, ho commesso tantissimi errori che cercherò di non commettere il prossimo anno puntando su una rosa equilibrata e competitiva nello stesso tempo.

Perciò un campionato da dimenticare?

Assolutamente sì!!! Neanche sul podio siamo arrivati!!

Cosa pensa della stagione degli altri allenatori?

Beh, sicuramente mi complimento con i "vecchietti" (Turk & Ale) che hanno dimostrato che l'esperienza è una cosa indispensabile se si vuole arrivare a mettere le mani su un trofeo.
Che dire degli altri? Andrea, come me, ha lottato fino alla fine ma anche lui ha dovuto fare i conti con prestazioni altalenanti dei suoi top player; comunque ha una rosa di tutto rispetto.
Dany, la solita cenerentola del campionato......
Pierò, l'ultimo in classifica, ha secondo me un attacco troppo scarso per puntare in alto....però ha lottato fino alla fine per non arrivare ultimo, purtroppo gli è andata male....

Il prossimo anno riuscirà a portare a casa almeno un titulo?

Sicuramente non posso fare miracoli, però certamente farò tutto il possibile e l'impossibile per portare a casa una trofeo..... ma l'obbiettivo principale è portare a casa il TRIPLETE, come ha fatto il mio carissimo amico e collega Josè... e speriamo di riuscirci!
Rinnovo la mia sfida alle Saette per il prossimo anno.....

Commento stagione 2010/2011

Iniziamo a parlare del 2° SEMITICO: Il "nemico" di 1000 battaglie inizia male questo campionato, molto male.....ma rimedia molto molto bene portando a casa la Coppa Italia e un buon 2° posto, come previsto l'attacco non è stato stratosferico ma i centrocampisti ancora una volta hanno fatto la loro parte, contando anche su una buona difesa, ti manca quel pizzico in più per finire il salto di qualità, anche se la tua stagione direi che è più che positiva e l'esperienza si è fatta valere. Complimenti, mi devi la rivincita sulla Coppa Italia.....eroico! Promosso!

3° GIRONDIN'S: Iniziano come un rullo compressore complice Pato, Krasic e Pastore.....poi piano piano le forze vengono meno, la sbruffonaggine si scioglie come neve al sole e alla fine rimani con un piccolo regalo: il 3° posto! i tifosi si aspettavano ben altro viste le premesse...subito fuori dalle 2 Coppe...magro bottino per la squadra che avevi, l'impressione è che non hai saputo correggere a metà stagione i reparti che erano in netta fase calante....sciupone! Bocciato!

4° DEPORTIVO: Anche tu hai un buon inizio con Ibra e Sanchez che sostengono la squadra, sopratutto quest'ultimo, ma è un pò troppo risparmiare su tutti i giocatori della rosa per accaparrarsi "solo" 2 attaccanti di nome, ovvero Ibra e Milito, potevi dosare meglio le risorse economiche, considera che hai preso Sanchez quasi per scommessa...se avesse fatto il campionato dello scorso anno non sò come sarebbe finita, anche tu fuori dalle Coppe i tifosi si aspettavano ben altro....sconsiderato! Rimandato!

5° SPARTAK: Ormai è assodato per te la definizione di "Cenerentola" del campionato è azzeccatissima, sembra di stare sull'altalena.....come al solito questo è frutto di un mercato che non considera minimamente i giocatori che portano bonus in partita, ma solo incapponimento su alcuni nomi...chissà perchè poi! Riesci ad andare avanti un pò in Coppa, ti togli qualche soddisfazione con le goleade in campionato, ma sei troppo fumo e poco arrosto, impara dai tuoi errori....recidivo! Rimandato!

6° OLIMPIQUE:...Questo doveva essere l'anno del 4°posto in base alla tua "personale" scaletta e avevi iniziato anche bene, ma poi......tra scelte sbagliate in attacco, pochi rinforzi al mercato di riparazione e tutto è crollato, difesa colabrodo, peggior attacco, i tifosi vogliono più risultati....ormai l'esperienza dovrebbe fruttare, invece.......anche tu in Coppa fai qualcosa, ma poi.....poteva e doveva essere un'annata migliore...sconsolato! Bocciato!

1° SAETTE: Basterebbe dire.....che ho colto la 1° vittoria alla decima di campionato e in tutta la stagione ho subito 10 sconfitte....penso che questo basti per riassumere l'impresa che abbiamo fatto: 1° in campionato, 2° in Coppa Italia, portiamo a casa la SuperCoppa, direi che potrebbe bastare, considerando anche come è andata la scorsa stagione....!! Vincere è "relativamente" facile, ripetersi è molto più difficile...qualcuno ci dava per finiti, altri mettevano in dubbio le nostre capacità di scelta, bè alla fine....come dice Vasco (il cane di Dany) "SONO ANCORA QUA', E' GIA'!! Mettiamo in riga tutta la concorrenza, saettiamo gli avversari uno dopo l'altro.....e ancora una volta possiamo dire: "velocità sono pura velocità!".....Rosa equilibrata, attacco atomico, mercato di riparazione azzeccato.......mostruoso! Promosso!
P.S.
Per Andrea....."non dire gatto se non l'hai nel sacco!!" AHAHAHAHAHAHAH...Come rido e come godo!!

Comunque complimenti a tutti, spero che vi siate divertiti e che le novità delle Coppe vi siano piaciute!! Ora sciogliete le righe e occhio al mercato.....buone vacanze a tutti!!

Infine concludo questo commento e quest'annata...tornando al lontano 1986 una sera di Luglio nel Wembley stadium, tempio del calcio londinese e non solo .....per ricordare a tutti CHI SONO I CAMPIONI....... LE SAETTE!!!

Alcune Statistiche

Maggior punteggio nell'arco del campionato: SAETTE 2706,5
Peggior punteggio nell'arco del campionato: DEPORTIVO 2560,5
Record vittorie consecutive: SAETTE (8)
Record sconfitte consecutive: DEPORTIVO (7)
Miglior differenza reti: SAETTE 25
Peggior differenza reti: OLIMPIQUE -17
Miglior attacco: SAETTE 63
Peggior attacco: OLIMPIQUE 36
Miglior difesa: SAETTE 38
Peggior difesa: SPARTAK 55

venerdì 3 giugno 2011

Commenti sulla stagione

Così anche un altro anno di fantacalcio è giunto al termine...
Rinnovo i miei complimenti al campione Dax per l'ottimo campionato disputato e per le giuste scelte prese nei vari mercati e in tutte le partite giocate...da notare che quando eri ultimo eri a -17 da me e a fine campionato siamo finiti a 17 punti di differenza....
Un altro complimento va ad Alessandro che non si è mai abbattuto e ci ha sempre creduto fino all'ultima giornata in cui è riuscita l'impresa di arrivare sulla seconda piazza.
Luca, bè che dire...come me anche lui è calato nettamente nella seconda metà del campionato, soprattutto nelle ultime giornate e purtroppo è sceso nella classifica...se fosse finito a Natale il campionato ci sarebbe una classifica ben diversa.
Per quanto riguarda Dany anche quest'anno ha continuato sulla stessa strada dell'anno precedente passando da prestazioni di alto livello a flop spaventosi...
Fanalino di coda è Del Pieronz che all'inizio aveva dato l'idea di poter fare un grande campionato ma parecchi dei suoi giocatori non sono stati all'altezza delle aspettative e purtroppo si è piazzato nell'ultima casella della classifica...sarà per il prossimo anno.
Per quanto riguarda il mio campionato posso dire che una grande mazzata è stato l'infortunio di Quagliarella...dopo quella giornata è cominciato il travaglio che ci ha portato piano piano alla perdita della prima posizione che avevamo tenuto durante l'arco di tutta la prima parte della stagione...Purtroppo anche questo è il fantacalcio...piccola soddisfazione di essere almeno arrivato sul podio...Anche da questo campionato abbiamo imparato lezioni e tecniche che intendiamo usare per fare meglio nel prossimo campionato per cercare di piazzarci meglio di quanto è stato fatto in questo...
Adesso ci sarà del meritato riposo per tutti...Un saluto e ci vediamo al prossimo fantacampionato...