giovedì 9 giugno 2011

Commento stagione 2010/2011

Iniziamo a parlare del 2° SEMITICO: Il "nemico" di 1000 battaglie inizia male questo campionato, molto male.....ma rimedia molto molto bene portando a casa la Coppa Italia e un buon 2° posto, come previsto l'attacco non è stato stratosferico ma i centrocampisti ancora una volta hanno fatto la loro parte, contando anche su una buona difesa, ti manca quel pizzico in più per finire il salto di qualità, anche se la tua stagione direi che è più che positiva e l'esperienza si è fatta valere. Complimenti, mi devi la rivincita sulla Coppa Italia.....eroico! Promosso!

3° GIRONDIN'S: Iniziano come un rullo compressore complice Pato, Krasic e Pastore.....poi piano piano le forze vengono meno, la sbruffonaggine si scioglie come neve al sole e alla fine rimani con un piccolo regalo: il 3° posto! i tifosi si aspettavano ben altro viste le premesse...subito fuori dalle 2 Coppe...magro bottino per la squadra che avevi, l'impressione è che non hai saputo correggere a metà stagione i reparti che erano in netta fase calante....sciupone! Bocciato!

4° DEPORTIVO: Anche tu hai un buon inizio con Ibra e Sanchez che sostengono la squadra, sopratutto quest'ultimo, ma è un pò troppo risparmiare su tutti i giocatori della rosa per accaparrarsi "solo" 2 attaccanti di nome, ovvero Ibra e Milito, potevi dosare meglio le risorse economiche, considera che hai preso Sanchez quasi per scommessa...se avesse fatto il campionato dello scorso anno non sò come sarebbe finita, anche tu fuori dalle Coppe i tifosi si aspettavano ben altro....sconsiderato! Rimandato!

5° SPARTAK: Ormai è assodato per te la definizione di "Cenerentola" del campionato è azzeccatissima, sembra di stare sull'altalena.....come al solito questo è frutto di un mercato che non considera minimamente i giocatori che portano bonus in partita, ma solo incapponimento su alcuni nomi...chissà perchè poi! Riesci ad andare avanti un pò in Coppa, ti togli qualche soddisfazione con le goleade in campionato, ma sei troppo fumo e poco arrosto, impara dai tuoi errori....recidivo! Rimandato!

6° OLIMPIQUE:...Questo doveva essere l'anno del 4°posto in base alla tua "personale" scaletta e avevi iniziato anche bene, ma poi......tra scelte sbagliate in attacco, pochi rinforzi al mercato di riparazione e tutto è crollato, difesa colabrodo, peggior attacco, i tifosi vogliono più risultati....ormai l'esperienza dovrebbe fruttare, invece.......anche tu in Coppa fai qualcosa, ma poi.....poteva e doveva essere un'annata migliore...sconsolato! Bocciato!

1° SAETTE: Basterebbe dire.....che ho colto la 1° vittoria alla decima di campionato e in tutta la stagione ho subito 10 sconfitte....penso che questo basti per riassumere l'impresa che abbiamo fatto: 1° in campionato, 2° in Coppa Italia, portiamo a casa la SuperCoppa, direi che potrebbe bastare, considerando anche come è andata la scorsa stagione....!! Vincere è "relativamente" facile, ripetersi è molto più difficile...qualcuno ci dava per finiti, altri mettevano in dubbio le nostre capacità di scelta, bè alla fine....come dice Vasco (il cane di Dany) "SONO ANCORA QUA', E' GIA'!! Mettiamo in riga tutta la concorrenza, saettiamo gli avversari uno dopo l'altro.....e ancora una volta possiamo dire: "velocità sono pura velocità!".....Rosa equilibrata, attacco atomico, mercato di riparazione azzeccato.......mostruoso! Promosso!
P.S.
Per Andrea....."non dire gatto se non l'hai nel sacco!!" AHAHAHAHAHAHAH...Come rido e come godo!!

Comunque complimenti a tutti, spero che vi siate divertiti e che le novità delle Coppe vi siano piaciute!! Ora sciogliete le righe e occhio al mercato.....buone vacanze a tutti!!

Infine concludo questo commento e quest'annata...tornando al lontano 1986 una sera di Luglio nel Wembley stadium, tempio del calcio londinese e non solo .....per ricordare a tutti CHI SONO I CAMPIONI....... LE SAETTE!!!

Nessun commento: