Oggi sulla prima pagina della Gazzetta dello Sport in esclusiva il comunicato stampa del presidente dei Girondins de Castellò.
L'articolo riporta quanto segue:
Innanzitutto vorrei ringraziare tutti i fantallenatori che hanno preso parte al campionato di quest'anno. Li ringrazio per averci fatto vivere uno dei più bei campionati della storia della Lega, un campionato sempre aperto dove squadre che arrancavano nelle ultime posizioni riuscivano a stravincere contro le capoliste, campionato compatto dove fino a poche giornata dal termine i punti di distacco tra primo e ultimo erano miseri...UN FANTASTICO CAMPIONATO!!
I ringraziamente partono naturalmente dalla prima clasificata, le Saette Doriche. Colgo l'occosione per fare ancora i complimenti al presidente Turchetti per la vittoria e lo ringrazio per l'aiuto e il sostegno dimostrato nell'arco della stagione.
Un complimento va anche al Seimitico che ci ha portato via il secondo posto all'ultima giornata. Anche lui ottimo campionato con alti e bassi ma nonostante questo è stato sempre un avversario temibile.
Come non citare i nostri cugini Sanrocchettiani, il Real Lillo. Con lui abbiamo un gran rapporto e durante tutto l'anno le nostre sfide sono sempre stata accese e mai scontate...sicuramente uno degli avversari più temibili ma che, fortunatamente per noi, ha commesso qualche errore nel mercato di Gennaio che lo hanno un pò penalizzato.
Mamaliga!! Un mistero la loro stagione...Nonostante che il presidente Manfrini abbia comprato giocatori che facevano goal anche con una gamba ingessata, rimane un alone di mistero sul perchè abbia terminato la stagione a metà classifica...Comunque i complimenti vanno anche a lui per il fantastico campionato.
Rivelazione di fine campionato è lo Spartak del sig. Caramagno detto CarloMagno. Se avesse iniziato la stagione come l'ha conclusa sarebbe sicuramente arrivato molto più in su scalanda la classifica...Ci si aspetta molto da lui nel prossimo anno.
Un altra squadra con cui abbiamo ottimi rapporti è l'Olimpique Pierò. Purtroppo anche quest'anno ha cercato solo nomi altosonanti senza cercare continuità...però c'è da dire che ha fatto progressi rispetto allo scorso anno...La sua filosofia: un passo alla volta!
Per concludere si passa dal pianoterra al piano sopra. Gli X-Man, prima stagione per la neo promossa che deve farsi le ossa se vuole conquistare posti un pò più in alto. Molto dipende dai vari infortuni e dalle prestazioni scadenti di alcuni suo giocatori che quest'anno non hanno mai preso il via. Vedremo l'anno prossimo.
Che dire di noi??
All'inizio eravamo stati definiti i favoriti ma purtroppo non siamo riusciti a portarci a casa il titolo. Per buona parte del campionato siamo andati forte ma poi c'è stato un calo netto che ci ha portato a perdere sempre più margine rispetto alle capoliste. Verso la fine ci siamo ripresi e proprio all'ultima giornata c'è stato un calo aggravato dal magico risveglio del Seimitico. Comunque mi ritengo soddisfatto della prestazione dei miei giocatori e sono contento di aver guadagnato un posto sul podio. Per l'anno prossimo?? Noi certamente cercheremo di conquistare il campionato e portare a casa questo trofeo che ancora ci manca e che sempre per poco non siamo riusciti a prendere.
Un grazie anche ai tifosi per l'appoggio che ci hanno dimostrato nel corso della stagione.
Auguro un buon riposo a tutte le società e un arrivederci all'anno prossimo sperando che il campionato si ancora più avvincente di quello appena passato.
Cordiali saluti, Presidente Andrea Croci.
Scoop dell'ultima ora:
Sono gia noti i luoghi di ritiro di alcune società: i nostri fidati informatori ci hanno comunicato che ben tre delle società del campionato hanno gia deciso il luogo per il ritiro estivo.
Secondo le nostre fonti i dirigenti dei Girondins, del Real e dell'Olimpique si recheranno a Hvar in Croazia per riprepararsi al campionato fututo.