"Bè certo, non è un gran bel risultato, ma in confronto alla scorsa stagione la squadra ha fatto molto meglio".
Questo è quello che ha detto il presidente Pieroni ai microfoni di Premium Calcio dopo la partita contro gli X-Men.
La stagione non è stata per niente semplice e ricca di difficoltà, ma anche di qualche gioia vedi ad esempio l'unica vittoria nel derby Davidico che ha alzato e di molto il morale della squadra che in quel periodo navigava in brutte acque.
C'è da dire che c'è stata una grande bagarre nelle ultime tre posizioni tra l'OP, lo Spartak e proprio gli X-Men che hanno anche relegato per qualche giornata la squadra sirolese all'ultimo posto; ma con grande cuore e orgoglio la squadra ha reagito di forza e per lo meno ha conquistato la penultima posizione.
C'è da fare parecchi complimenti; iniziamo dal fare gli onori al Campione che ha saputo girare a proprio favore le sorti del campionato andando ad insidiare uno per uno i suoi avversari e specialmente il Semitico, suo acerrimo rivale.
Passiamo ora proprio alla cenerentola del campionato, ovvero il Semitico; che ha disputato un avvio disastroso ma che ha ritrovato la retta via con il decollo del Milan, che ha spianato la strada alla squadra fino alla testa del campionato per molte gionate. Peccato per il lento declino che hanno segnato purtroppo il secondo posto a fine anno.
Che dire dei Girondini? Bè sicuramente hanno venduto cara la pelle per arrivare al 3° posto, che poteva essere in scioltezza anche il 2° se solo la squadra non avesse avuto delle battute d'arresto piuttosto pesanti; però come la Roma ha saputo lottare fino alla fine con grande forza e onore per dare brio e vivacità a questo campionato molto incerto fino alle ultime giornate.
Ora parliamo purtroppo della sorpresa in negativo del campionato. Purtroppo il Real, dopo un inizio mostruoso (che aveva fatto presagire ad una vittoria per distacco sugli avversari) ha cominciato una vertigginosa discesa fino al 4 posto che ha portato la squadra a perdersi d'animo e anche un mercato invernale un pò brutto ha portato la squadra ai preliminari di Champions; posto che visto l'avvio sembrava un accesso diretto.
Passiamo al Mamaliga che ha avuto uno score a livello di goals mostruoso...questo dovuto ai troppo attaccanti di peso concessi dagli avversari al mercato iniziale. Peccato che nonostante questi nomi altisonanti tra cui Totò Di Natale (29 gol in campionato) non sia riuscito ad arrivare più in alto, ma questo non toglie che abbia disputato una grande annata ricco di gol e anche soddisfazioni .
Lo Spartak purtroppo non ha potuto disputare un gran campionato a causa della troppa fiducia ai ranghi bianconeri che lo hanno portato sotto rispetto a quello che si pronosticava, comunque nel girone di ritorno ha sfoderato delle partite degne di questo nome ed è riuscito ad allungare sui suoi avversari diretti ovvero l'OP e gli X-Men.
Abbiamo già parlato della squadra di Pieroni e quindi passiamo direttamente al fanalino di coda ma non meno importante ovvero la squadra allenata da Croci Senior. Squadra che ha disputato bellissime partite a inizio campionato grazie a giocatori dal calibro di Gilardino, Iaquinta e altri; ma chi per infortunio e chi per non grande affiatamento col gol hanno portato giù giù e ancora giù la squadra.
VOGLIO RINGRAZIARE TUTTI PER I COMPLIMENTI CHE SONO STATI RIVOLTA ALLA MIA SQUADRA E ANCHE PER QUALCHE SUGGERIMENTO PER GLI INNESTI A META' CAMPIONATO.
Ragazzi vi voglio carichi per il prossimo anno e speriamo che il mio prossimo obiettivo (arrivare al terzultimo posto si avveri) così che almeno tra 6 anni posso vincere il campionato, visto che l'anno scorso eravamo ultimi e quest'anno penultimi procediamo a piccoli passi verso la vetta.
4 commenti:
Dai Da un passo alla volta xD
ciò che conta è l'onore, poi i risultati, a volte anche con un pizzico di buona sorte, arrivano.......
Forza Dà un obbiettivo alla volta e ce la fai...comunque bel campionato e forza di carattere che ti ha permesso di non mollare..!!
Anche a te buon ritiro e programma la rosa del riscatto!!
Posta un commento