giovedì 9 giugno 2011

Tiriamo le somme va.....

Ecco a voi l'intervista completa all'allenatore della squadra portoghese intercettato da Antonio Bartolomucci all'uscita dei campi di Appiano Gentile:

Mister, come giudica la sua stagione?

Beh, senza dubbio una stagione deludente..lei si chiederà perchè dato che non sono arrivato ultimo o penultimo...il perchè è il seguente: il fatto che non abbiamo portato a casa nessun trofeo, niente di niente! Io esigo che la mia squadra sia vincente e per questo non mi accontento del 4° posto!

Come mai non ha portato a casa nessun trofeo, secondo lei?

I motivi sono tanti: quello che ha inciso di più è senza dubbio il fatto di aver speso 94milioni per "El principe", che alla fine si è dimostrato un flop clamoroso segnando solo CINQUE gol in campionato contro i 22 dello scorso anno. Con 94 milioni si poteva operare meglio sul mercato..... Poi Ibra, pagato 104, non è arrivato alla doppia cifra come mi aspettavo.... Insomma i giocatori che mi aspettavo facessero un campionato da incorniciare mi hanno deluso...l'unica nota positiva è stata l'acquisto di Sanchez che ha dato spettacolo sopratutto nel girone di ritorno..... Di Vaio? Ha segnato più di tutti, xò ha sulla coscienza tantissime insufficienze e rigori sbagliati......
Per non parlare poi di non aver schierato titolari giocatori che poi hanno segnato, anche una doppietta (Sculli e Di Michele per esempio..)
Come si può notare, ho commesso tantissimi errori che cercherò di non commettere il prossimo anno puntando su una rosa equilibrata e competitiva nello stesso tempo.

Perciò un campionato da dimenticare?

Assolutamente sì!!! Neanche sul podio siamo arrivati!!

Cosa pensa della stagione degli altri allenatori?

Beh, sicuramente mi complimento con i "vecchietti" (Turk & Ale) che hanno dimostrato che l'esperienza è una cosa indispensabile se si vuole arrivare a mettere le mani su un trofeo.
Che dire degli altri? Andrea, come me, ha lottato fino alla fine ma anche lui ha dovuto fare i conti con prestazioni altalenanti dei suoi top player; comunque ha una rosa di tutto rispetto.
Dany, la solita cenerentola del campionato......
Pierò, l'ultimo in classifica, ha secondo me un attacco troppo scarso per puntare in alto....però ha lottato fino alla fine per non arrivare ultimo, purtroppo gli è andata male....

Il prossimo anno riuscirà a portare a casa almeno un titulo?

Sicuramente non posso fare miracoli, però certamente farò tutto il possibile e l'impossibile per portare a casa una trofeo..... ma l'obbiettivo principale è portare a casa il TRIPLETE, come ha fatto il mio carissimo amico e collega Josè... e speriamo di riuscirci!
Rinnovo la mia sfida alle Saette per il prossimo anno.....

2 commenti:

Daxel ha detto...

Complimenti inter...vista, stuzzicante, hai colpito nel segno!!Ma le Saette sono MOLTO difficili da prendere!!

Lukì ha detto...

a noi piacciono le sfide difficili! ;)