martedì 18 maggio 2010

COMUNICATO SULLA STAGIONE 2009/2010 DEL REAL LILLO

Il presidente della società è stato intervistato oggi ad Appiano Gentile da Antonio Bartolomucci mentre seguiva l'allenamento della squadra nerazzurra. Ecco l'intervista completa:

E' soddisfatto della stagione che la sua squadra ha disputato?
"Sì, ma fino ad un certo punto perché sicuramente mi aspettavo un piazzamento migliore rispetto a quello centrato."

Che cosa non ha funzionato?
"Sicuramente è mancata la continuità sopratutto nel girone di ritorno, dato che la squadra a dicembre era già campione d'inverno.
Poi non è stato eseguito un mercato di riparazione adeguato, dato che Goran non ha più segnato da quando l'ho preso pagandolo poco più di 80 milioni e invece Cristiano Lucarelli, nel frattempo, segnava anche se i suoi gol non hanno evitato la retrocessione al Livorno (da ricordare la tripletta alla Roma, ad esempio). Anche vendere Candreva è stato un errore, dato che un paio di gol l'ha segnati. Ma si sa che non voglio e non vorrò assolutamente giocatori bianconeri, sopratutto dopo la loro ridicola stagione. Senza ombra di dubbio un Maxi Lopez sarebbe stato più decisivo.
Non per minore impatto durante la stagione, c'è stato l'infortunio di Francesco Totti che lo ha tenuto fuori per tantissime partite. I suoi gol sarebbero stati senz'altro preziosi e avrebbero fatto salire la società in classifica.
Infine, ma non per minore impatto durante la stagione, ci sono stati parecchi punti buttati via (per fare due esempi che in questo momento ricordo: un pareggio contro il Semitico per non aver fatto giocare Palombo e una vittoria contro lo Spartak Magno per non aver schierato titolare Amoruso il quale in quella giornata segnò a Torino)."

Gli esce anche una battuta sul presidente del Mamaliga:
"Evidentemente il presidente del Mamaliga è un profeta e sapeva già che Totti si sarebbe infortunato già con qualche giornata d'anticipo e ed è per questo motivo che vorrei che lui mi insegnasse a predire gli infortuni dei giocatori, così da comprare solamente giocatori "immuni."

Che progetti ha la società per il prossimo anno?
"In primis, c'è la voglia di adottare un nuovo nome alla società definitivo e duraturo nel tempo.
Poi la società vuole regalare lo scudetto ai tifosi; ed è per questa ragione che promette a quest'ultimi 3 colpi di primissima qualità per reparto così da essere competitivi al massimo. Ci sono già contatti a proposito"... Non ha voluto aggiungere nient'altro.

In conclusione, il numero uno della società è stato visto mentre abbracciava e faceva le congratulazioni al presidente delle Saette Doriche per il suo straordinario campionato. Prima di andarsene, egli gli ha detto: "Il prossimo anno andrà diversamente, contaci."

Cordiali saluti a tutti i rappresentanti delle società che hanno dato vita ad un fantastico campionato.

Al prossimo anno. Firmato: Real Lillo

3 commenti:

Daxel ha detto...

Un plauso anche a te per la buona annata, a mia volta ti porgo i miei complimenti...e ti rinnovo il duello per il prossimo anno...darò battaglia per difendere il titolo....comunque bravo anche a te pippo!

Andrè ha detto...

Complimenti al cugide de San Rocchetto!! all'anno prox

Ale ha detto...

una cosa che ho particolarmente apprezzato è la tua conoscenza dei giocatori. al prossimo campionato